venerdì 3 luglio 2015

Segnalazione: Nichi arriva con il buio di Sara Zelda Mazzini

I libri di qualità li riconosci subito, sono quelli che già dalla trama ti si insinuano nella testa e si ripropongono, attraverso piccoli sprazzi di pensiero, durante tutto il giorno. E' successo così con il libro che vi presento oggi, Nichi arriva con il buio, della già conosciuta Sara Zelda Mazzini, autrice de I Dissidenti; il suo libro mi è stato consigliato da un'amica blogger e, quasi il destino a volte ci mettesse il suo zampino, poco tempo dopo Sara mi ha contattata proponendomi la sua creazione. L'ho iniziata subito e fin dall'inizio ho capito di avere tra le mani una perla, la cui storia mi aveva già catturata e fatta sua. Oggi non voglio svelarvi nulla di più, terrò le mie impressioni per la recensione, sappiate però che questo libro merita di essere letto e confido che i buoni intenditori lo apprezzeranno esattamente come sto facendo io.
Ma veniamo al libro, sinossi, cover e informazioni generali tutti per voi!

"Tutti coloro che sono stati sull’isola prima o poi tornano sempre sull’isola."

Titolo: Nichi arriva con il buio
Autore: Sara Zelda Mazzini
Genere: narrativa contemporanea
Numero pagine: 259 (ebook)
Editore: Narcissus Self Publishing

Prezzo: 2,49 (ebook)

Sinossi: A dieci anni dalla morte del suo ex fidanzato una donna ne racconta la storia alla sorella adolescente di lui, che non ha avuto il tempo di conoscerlo davvero. Greta ha quattordici anni quando conosce Nicola in occasione di una vacanza al mare, i due si incontrano ogni estate nella medesima località di villeggiatura portandosi appresso nuovi bagagli di vita reale: Greta ha i genitori separati e presto arriva anche una sorellina, la stessa cosa accade in seguito a Nicola; due esistenze speculari a trecento chilometri di distanza unite da un filo fragilissimo di fiducia e speranza. La storia di Greta e Nicola è contrastata di volta in volta da personaggi gelosi, orgogliosi, insicuri e disperati, ma soprattutto da loro stessi. Tra concorsi di bellezza e quiz televisivi la vicenda è l’occasione per ricostruire un decennio di storia italiana dal punto di vista di una generazione, a favore di chi quella generazione non l’ha mai vissuta.

Estratto:

"L’isola, i nostri cumuli sabbiosi di ricordi ormai lontani; noi due sull’isola, gli stessi antichi odori – oleandro, ginepro, biancospino. Ricreavamo col pensiero il tempo ormai smarrito dell’infanzia mentre calpestavamo con le suole delle scarpe i mucchi di alghe come dune, ogni anno sempre più incombenti, e ci sentivamo privi di speranza, poiché ciò che volevamo dal futuro era riavere indietro ciò che avevamo avuto nel nostro comune passato. E forse il motivo di tanti silenzi sotto le grandi volute di stelle oleose era che entrambi sentivamo che il nostro amore non era mai esistito, lo avevamo improvvisato come un gioco per distrarci mentre ancora crescevamo, e una volta cresciuti lo avevamo utilizzato come l’unico pretesto per ritrovare un legame con ciò che si era perso. Qualsiasi cosa fosse, impossibile negarlo: noi due insieme eravamo ormai l’unica traccia sopravvissuta a quel tempo scomparso."



L'autrice:

Sara Zelda Mazzini Nata il 24 luglio 1980 nel Chianti fiorentino, Sara Mazzini vive a Monaco di Baviera. Il suo nome d’arte è un omaggio a Zelda Fitzgerald, scrittrice, pittrice e ballerina, nonché moglie del celebre scrittore Francis Scott Fitzgerald. Il suo principale campo di indagine sono le cosiddette controculture — o underground — delle quali individua il motore primario nella Beat Generation americana e le più interessanti derive nella musica punk hardcore e metalcore. Tra il 2002 e il 2003 ha collaborato con il settimanale Metropoli e attualmente cura il blog A Room With A Review (www.sarazeldamazzini.com/blog). Con Narcissus Self Publishing ha pubblicato la raccolta di racconti brevi Cronache Dalla Fine Del Mondo (2013) e il romanzo I Dissidenti (2014).

Il booktrailer:



Una menzione speciale va alla cover, realizzata da Roberta Cavalleri per Zen Caos Creative, che trovo stupenda e perfetta per il libro.

Contatti:

Pagina Facebook autore: Sara Zelda Mazzini
Pagina Facebook libro: Nichi arriva con il buio
Twitter: SaraZMazzini

-         
Link all’acquisto su Amazon:


Ovviamente vi consiglio questa lettura e attendo i vostri pareri!
A presto!

2 commenti:

  1. Dico che mi sono innamorata della copertina, seriamente! La trovo semplicemente perfetta, fantastica ed accattivante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! L'ho appena finito e ti posso assicurare che è bellissimo ^__^

      Elimina