mercoledì 22 aprile 2015

R.I.P De Profundis Blog Tour #2 - Test: Quale personaggio della trilogia sei?

Eccoci giunti alla Seconda Tappa del Blog Tour tutto dedicato a R.I.P De Profundis, secondo volume della The R.I.P Trilogy scritta dalla nostra amata Eilan Moon. Se avete seguito la prima tappa, ospitata dal bellissimo Please another book, avrete sicuramente scoperto qualche curiosità sull'autrice, sulla nascita della trilogia e sui personaggi. Parto con il dire che amo molto la scrittura di Eilan, trovo che sia una persona dotata di grande talento e professionalità che è riuscita a creare un mondo meraviglioso e originale dove personaggi di spessore esprimono le loro caratteristiche al meglio senza cadere in stereotipi ma mantenendo salde e inalterate le loro qualità.
La tappa di oggi è dedicata proprio ai personaggi! Ma c'è di più, non sarà una semplice presentazione, bensì avrete modo di giocare con noi grazie al bellissimo Test che troverete qui sotto e che vi permetterà di scoprire a quale personaggio della trilogia assomigliate! Sarete Asia, la giovane Custode? Sarete il coraggioso Venator Borislav ? Sarete la frizzante Ewa? Oppure sarete Kaspar, il padre di Asia? Non vi resta che rispondere alle domande e scoprirlo!
Prima però vi rammento la sinossi del libro e le tappe future del Blog Tour

Sinossi: Il patto tra il primo Venator e le tre Veggenti, stipulato in gran segreto, è più saldo che mai, e i cimiteri maledetti devono essere sigillati per sempre. Il Venator Borislav Todorov non può permettersi di perdere questa battaglia o la guerra, contro chi manovra la razza umana dall’inizio dei tempi, sarà persa. Egli dovrà affrontare i propri demoni, quelli che gli azzannano l’anima con brutalità senza dargli pace. La soglia dell’Inferno rimarrà aperta per permettere al valoroso Bor di oltrepassarla, al di là di essa egli dovrà combattere il più arduo scontro della sua esistenza. In questo conflitto contro il tempo, il Venator coinvolgerà vecchi alleati, ma anche chi non conosce nulla dell’oscurità che avanza. Le Veggenti tenteranno di serbare ancora il segreto che le lega al Venator, ma i membri dell’Avatara sono ormai vicini alla verità: il tempo della Rivelazione è alle porte. Bor è pronto a rischiare tutto per raggiungere lo scopo finale, ma ora il suo unico obiettivo è la giovane Asia, la Custode del cimitero del Wawel. L’Inferno lo attende e lui non desidera altro che bruciare.

The R.I.P Trilogy:

- R.I.P Requiescat in Pace | Amazon - La Mia Recensione
- R.I.P De Profundis | Amazon
- R.I.P Absolvo | Inedito

Il CALENDARIO del Blog Tour:


Ed ora ecco il TEST tutto per voi!
(Clicca sull'immagine)




Che cosa vi è uscito fuori? Sono curiosissima! Io l'ho fatto e a quanto pare assomiglio a Kaspar! 

Ovviamente non è finita qui!
Alla fine del Blog Tour è previsto un premio che vi permetterà di vincere una bellissima collana realizzata a mano da Rubin de la Iaia che avrà come soggetto il gufo reale del nuovo personaggio, Jacob. Per vincere dovrete commentare tutte le tappe, dalla prima fino all'ultima e partecipare alla caccia al tesoro! Nella caccia il vostro compito sarà raccogliere tutti gli indizi che troverete in ogni tappa e capire chi o cosa vi sta parlando, potrebbe essere un personaggio, un oggetto o un luogo; alla fine dovrete formulare la vostra ipotesi nell'ultima tappa ospitata da Atelier dei Libri. Il vincitore sarà colui che indovinerà di cosa si tratta. In caso di parità si procederà con un'estrazione.

Il mio indizio é:
Mi muovo senza camminare


Forza! Spremetevi le meningi! Il premio è davvero meraviglioso!
Vi aspettiamo nelle prossime tappe!

Vi ricordi i LINK utili per conoscere o contattare Eilan Moon:
Goodreads

A presto!

13 commenti:

  1. Ciao Alice, grazie mille per il "bellissimo" ci tengo molto al mio angolino! Per spirito di sacrificio (scherzo of course!) ho fatto anche io il test e... sono uscita BOR non me lo aspettavo proprio. Però dai un po' ci assomiglio. Test fantastico e bellissima tappa. Congrats! XD

    RispondiElimina
  2. Mi e'uscito che sono il personaggio Kaspar

    RispondiElimina
  3. Sono KASPAR :) Animo fragile ben celato dal coraggio

    RispondiElimina
  4. Kaspar! Bellissima tappa e mi sono divertita a fare il test, e credo proprio di rispecchiarmi in Kaspar.
    grazie
    condiviso su
    https://www.pinterest.com/pin/566609196845592663/
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/YwDA2u4uVCk
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10204270397255909?pnref=story
    https://twitter.com/streghetta6831/status/590905106532556800?lang=it
    alla prossima tappa

    RispondiElimina
  5. Uuhh Ann! !
    Io sono venuta fuori Kaspar e si anch'io un po somigli alla descrizione...test fantastico da scompisciarmi. ..che mutande usi ahahahahahahahahah. ..
    Forza ragazze che Indovinamo .ahah magari.
    Damy

    RispondiElimina
  6. troppo divertente il test! Arma nei combattimenti: il mio fascino! questo è da bor! comunque a me è venuto fuori asia

    RispondiElimina
  7. Ahahahahahahahahahahahahahahah, ok, non me l'aspettavo, ma a quanto pare sono Kaspar! xD
    Mi sono divertita tantissimo a fare questo test, complimenti davvero! :D

    RispondiElimina
  8. Ragazze siamo tutte Kaspar! Mascheriamo bene il nostro animo fragile a quanto pare! ^__^

    RispondiElimina
  9. anche io sono kaspar!!!! ahahahhahah

    RispondiElimina