Pistacchio: un libro dalla cover verde
Noi siamo infinito di Stephen Chbosky. Ho scelto questo libro perchè le parole del protagonista sono così vive che ti entrano dentro, così reali e profonde che sembra di leggere un diario scritto da un amico, da qualcuno che potresti conoscere tu. E' drammatico e vivo allo stesso tempo, è un libro che vale la pena leggere.
Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere queste'state ma che probabilmente non lo farai perchè...
...perchè sono 7 libri e voglio aspettare l'inverno per iniziarla, con il freddo fuori e io avvolta nel piumino caldo! La saga in questione è Terramare di Ursula K.Le Guin e, non so perchè, ma mi ricorda la stagione fredda, il brutto tempo e le giornate corte, quindi aspetterò che l'estate se ne sia definitivamente andata e poi mi dedicherò a questo bel fantasy.
Fragola: il libro con la storia d'amore più dolce
Il cavaliere d' inverno di Paulina Simons. Una storia d'amore romantica, passionale, sofferta e assolutamente, profondamente e straordinariamente dolce. Se non lo avete ancora fatto, leggetela, vi conquisterà, mente e corpo.
Vaniglia: il tuo classico preferito
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Lo so, sono prevedibile e scontata ma questo libro rimarrà sempre il mio classico preferito, il primo che ho letto perchè volevo e non perchè dovevo; l'ironia sottile della Austen, l'amore soffuso e messo a nudo dei due protagonisti, e i difetti dei personaggi, descritti nel loro aspetto più estremo, rendono quest'autrice un genio per la sua epoca.
Menta: un libro per bambini che ti piace
Cuore d'Inchiostro di Cornelia Funke. Posso non amate un libro straordinario come questo dove il protagonista da vita ai personaggi delle storie solo leggendole? Ricordo che quando lo lessi ne rimasi affascinata, perchè, tra tutti i poteri straordinari, quello di Lingua di Fata era, seza dubbio, il mio preferito. Mi sono piaciuti molto anche i due libri che completano la trilogia, tuttavia questo rimane sempre il mio preferito.
Fiordilatte: un libro molto lungo che hai letto velocemente
Black Friars L'ordine della Spada di Virginia de Winter. Sono ben 676 pagine lette in due giorni! Praticamente mi sono porata il libro in giro ovunque. Questo primo capitolo della saga mi è piaciuto moltissimo, personaggi ben delineati e una realtà costruita e sviluppata veramente bene, il tutto condito da una storia che sfiora il mistero, dove l'elemento sovrannaturale c'è ma non è eccessivo e la storia d'amore, sofferta ma dolce e passionale, ricopre il giusto ruolo e non stanca mai. Insomma, una chicca da leggere!
E con questo ho concluso e nomino...
e
Se ne avete voglia sentitevi liberi di commentare qui sotto con i vostro gusti librosi!
A persto!
Black Friars *-*
RispondiEliminaIo adoro questa saga.. credo sia la più bella che abbia mai letto, ora sono alle prese con l'ultimo libro ma non sono ancora pronta a finire questa storia :)
Anche tu! Bellissima! La fine è perfetta, credimi :)
EliminaAbbiamo due libri in comune! *___*
RispondiEliminaE che libri! Due letture indimenticabili! Grazie ancora per il Tag cara Rosie :)
EliminaL'ho fatto anche io questo tag,molto carino!Mi sono iscritta al tuo blog,se ti va passa nel mio <3
RispondiEliminaGrazie mille MissDafne! Passerò molto volentieri :)
EliminaMi hanno consigliato Il cavaliere d'inverno più volte, dovrei decidermi a leggerlo :)
RispondiEliminaBellissimo! Se ti piacciono le storie d'amore super romantiche allora questo libro fa per te!
EliminaCiao Alice!
RispondiEliminaquesto tag lo stavo proprio preparando in questo momento sai, appena lo pubblico ti lascio il link :D
Appoggio in pieno Orgoglio e pregiudizio, Noi siamo infinito credo che mi vedrò direttamente il film, mentre mi hai incuriosito con La saga di Terramare (vado a cercarmi qualche info in più) :3
Il cavaliere d'inverno devo leggerlo!
Eccolo! ^-^
Eliminahttp://bricioleparole.blogspot.it/2014/08/the-ice-cream-book-tag.html
Vado a curiosare le tue risposte allora! ;)
EliminaCiao Alice! C'è un premio per te sul mio blog :)
RispondiEliminahttp://creaturedicarta.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html
Ma Grazie Claudia! Corro sul tuo blog a vedere! :)
EliminaE' un tag davvero carinissimo! *__*
RispondiEliminaRagazzo da parete è una vita che voglio leggerlo ma, per un motivo o per l'altro, continuo a rimandare... devo assolutamente decidermi! :)
E anch'io associo la serie della Le Guin all'inverno, anche se metà l'ho letta in estate :) Mentre su Black Friars dico solo *____________________*