venerdì 29 agosto 2014

The Ice Cream Book TAG

Eccomi qui! L'estate è alla fine ormai, Agosto se ne sta andando e con l'arrivo di Settembre il Blog tornerà attivo con recensioni e molte altre iniziative moooolto interessanti! Aspettando lunedì e l'apertura ufficiale, rispondo al simpatico TAG da parte del nuovo e bellissimo Blog Dragonfly Wings ( andate a dare un'occhiatina..) molto zuccheroso e adatto a chi, come la sottoscritta, è una golosona e amante del gelato. Quindi smetto di parlare e vi lascio ai miei personali gusti librosi!

Pistacchio: un libro dalla cover verde

Noi siamo infinito di Stephen Chbosky. Ho scelto questo libro perchè le parole del protagonista sono così vive che ti entrano dentro, così reali e profonde che sembra di leggere un diario scritto da un amico, da qualcuno che potresti conoscere tu. E' drammatico e vivo allo stesso tempo, è un libro che vale la pena leggere.

Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere queste'state ma che probabilmente non lo farai perchè...

...perchè sono 7 libri e voglio aspettare l'inverno per iniziarla, con il freddo fuori e io avvolta nel piumino caldo! La saga in questione è Terramare di Ursula K.Le Guin e, non so perchè, ma mi ricorda la stagione fredda, il brutto tempo e le giornate corte, quindi aspetterò che l'estate se ne sia definitivamente andata e poi mi dedicherò a questo bel fantasy.


Fragola: il libro con la storia d'amore più dolce

Il cavaliere d' inverno di Paulina Simons. Una storia d'amore romantica, passionale, sofferta e assolutamente, profondamente e straordinariamente dolce. Se non lo avete ancora fatto, leggetela, vi conquisterà, mente e corpo.


Vaniglia: il tuo classico preferito

Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Lo so, sono prevedibile e scontata ma questo libro rimarrà sempre il mio classico preferito, il primo che ho letto perchè volevo e non perchè dovevo; l'ironia sottile della Austen, l'amore soffuso e messo a nudo dei due protagonisti, e i difetti dei personaggi, descritti nel loro aspetto più estremo, rendono quest'autrice un genio per la sua epoca.


Menta: un libro per bambini che ti piace

Cuore d'Inchiostro di Cornelia Funke. Posso non amate un libro straordinario come questo dove il protagonista da vita ai personaggi delle storie solo leggendole? Ricordo che quando lo lessi ne rimasi affascinata, perchè, tra tutti i poteri straordinari, quello di Lingua di Fata era, seza dubbio, il mio preferito. Mi sono piaciuti molto anche i due libri che completano la trilogia, tuttavia questo rimane sempre il mio preferito.

Fiordilatte: un libro molto lungo che hai letto velocemente

Black Friars L'ordine della Spada di Virginia de Winter. Sono ben 676 pagine lette in due giorni! Praticamente mi sono porata il libro in giro ovunque. Questo primo capitolo della saga mi è piaciuto moltissimo, personaggi ben delineati e una realtà costruita e sviluppata veramente bene, il tutto condito da una storia che sfiora il mistero, dove l'elemento sovrannaturale c'è ma non è eccessivo e la storia d'amore, sofferta ma dolce e passionale, ricopre il giusto ruolo e non stanca mai. Insomma, una chicca da leggere!

E con questo ho concluso e nomino...


Se ne avete voglia sentitevi liberi di commentare qui sotto con i vostro gusti librosi!
A persto!



14 commenti:

  1. Black Friars *-*
    Io adoro questa saga.. credo sia la più bella che abbia mai letto, ora sono alle prese con l'ultimo libro ma non sono ancora pronta a finire questa storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu! Bellissima! La fine è perfetta, credimi :)

      Elimina
  2. Abbiamo due libri in comune! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che libri! Due letture indimenticabili! Grazie ancora per il Tag cara Rosie :)

      Elimina
  3. L'ho fatto anche io questo tag,molto carino!Mi sono iscritta al tuo blog,se ti va passa nel mio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille MissDafne! Passerò molto volentieri :)

      Elimina
  4. Mi hanno consigliato Il cavaliere d'inverno più volte, dovrei decidermi a leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo! Se ti piacciono le storie d'amore super romantiche allora questo libro fa per te!

      Elimina
  5. Ciao Alice!
    questo tag lo stavo proprio preparando in questo momento sai, appena lo pubblico ti lascio il link :D
    Appoggio in pieno Orgoglio e pregiudizio, Noi siamo infinito credo che mi vedrò direttamente il film, mentre mi hai incuriosito con La saga di Terramare (vado a cercarmi qualche info in più) :3
    Il cavaliere d'inverno devo leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo! ^-^
      http://bricioleparole.blogspot.it/2014/08/the-ice-cream-book-tag.html

      Elimina
    2. Vado a curiosare le tue risposte allora! ;)

      Elimina
  6. Ciao Alice! C'è un premio per te sul mio blog :)
    http://creaturedicarta.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Grazie Claudia! Corro sul tuo blog a vedere! :)

      Elimina
  7. E' un tag davvero carinissimo! *__*
    Ragazzo da parete è una vita che voglio leggerlo ma, per un motivo o per l'altro, continuo a rimandare... devo assolutamente decidermi! :)
    E anch'io associo la serie della Le Guin all'inverno, anche se metà l'ho letta in estate :) Mentre su Black Friars dico solo *____________________*

    RispondiElimina