giovedì 26 marzo 2015

Segnalazione: Chemical Games - Equazione equatoriale degli abissi di Miriam Ciraolo

Buondì lettori! Oggi è giorno di segnalazione! Il libro che vi presento, Chemical Games - Equazione equatoriale degli abissi di Miriam Ciraolo è uscito il 15 marzo, è un self ed è il primo volume di una trilogia; la giovane autrice è anche blogger e ha realizzato una storia particolare e molto originale, legata alla sua passione per la chimica. Leggendo la trama mi ha subito incuriosita soprattutto perchè il tema del sovrannaturale viene sviluppato attraverso le vicende di personaggi dotati di poteri magici ma attenzione, nonostante ci troviamo di fronte ad un Urban Fantasy non sono i classici maghi/streghe, nè semi vampiri/licantropi o ibridi, si tratta di ragazzi che possiedono un dono legato agli elementi della tavola periodica; vi dirò la verità, l'autrice mi ha gentilmente donato l'ebook e l'ho iniziato giusto ieri, ho trovato la scrittura assolutamente scorrevole e di qualità, per ora ho letto solo poche pagine ma devo dire che la storia mi sta prendendo molto, quindi sono convinta che la lettura sarà molto piacevole e soddisfacente. Ma veniamo al libro, qui di seguito cover e generalità con tutti i link di riferimento per l'acquisto e presto pubblicherò la mia recensione, nel frattempo leggete qui e stuzzicate la vostra curiosità!

Autrice: Miriam Ciraolo
Titolo: Chemical Games - Equazione equatoriale degli abissi.
Genere: Urban fantasy
Editore: Self-publishing
Formato: Ebook (presto anche cartaceo)
Pagine: 180 (circa)
Prezzo: 1,99

Sinossi: se vi dicessero che la chimica è molto più di ciò che sembra?
Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre. Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell'elemento di cui sei guardiana.
D'altra parte anche Andrea Casale, un ragazzo di vent'anni, guardiano dell'ossigeno, non comprende fino in fondo l'importanza della sua natura, fin quando capisce che la chiave per sconfiggere la morte, risiede proprio in lui, nelle sue molecole di O2. Ma il mondo dei guardiani della materia non è così semplice, tra bene e male, tra elementi e capacità nascoste, tra grandi tecnologie e segreti della materia, un gruppo di scienziati all'avanguardia cospira all'insaputa del mondo.
Anche l’umanità ha le sue gerarchie. I guardiani della materia sono tra noi e il loro elemento è un nome inciso sulla tavola periodica. Centodiciotto elementi, divisi in due schiere nemiche, saranno tutti in cerca dell’equazione che rivelerà ciò che si nasconde dietro la materia. Per decifrarla però, rimane solo un’incognita: il tassello mancante.
Rame, ossigeno, oro, mercurio, carbonio, e tu? Quale elemento sei?

RAME
FERRO


MERCURIO

OSSIGENO










LINK UTILI:


L'AUTRICE:
Miriam Ciraolo è nata a Messina e ha frequentato l'istituto d'arte della sua città
conseguendo il diploma in maestra d'arte e stilista di moda. Da ragazzina amava inventare storie come una regista e con impegno iniziò a cimentarsi nell’arte della scrittura, che col tempo diventò la sua grande, vera, passione. Oggi l’inchiostro è la sua telecamera e il foglio bianco il suo set. Grafica, disegnatrice e blogger, con La vera storia di Cupido, edito dalla Rosa dei Venti edizioni, ha realizzato il suo primo sogno da scrittrice. Chemical Games è la sua prima trilogia, una saga urban fantasy che ha ideato grazie al suo interesse per la tavola periodica e per gli elementi chimici.

Allora che ne pensate? Non siete un po' curiosetti di saperne di più? Fatemi conoscere le vostre opinioni, mi raccomando! 

A presto! 
 
 



6 commenti:

  1. Grazie per i complimenti e per la segnalazione Alice ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho nominato il tuo blog qui: http://unoscaffalepienodilibri.blogspot.it/2015/04/liebster-blog-award.html ... ;)

    RispondiElimina
  3. Io l' ho letto è fantastico una lettura scorrevole, avvincente, assolutamente originale. Non vedo l'ora di leggere gli altri episodi.
    Delfina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a me Delfina! Poi l'originalità è una qualità essenziale secondo me nei libri! ;)

      Elimina
  4. Mi ispira tantissimo! Però 180 pagine sono pochine... anche perché comprerei la versione cartacea! Ci penserò :)

    RispondiElimina