lunedì 24 novembre 2014

Blog Tour + Giveaway Crimson Moth di Reika Kell - Terza Tappa

Buon lunedì lettori! Oggi iniziamo la settimana con la Terza Tappa del Blog Tour dedicato a Crimson Moth, nuovo libro di Reika Kell, autrice già conosciuta nel mondo dei self per il suo Lacrima Nera (per la mia recensione QUI). Le prime due tappe sono disponibili per voi nei blog Leggere è magia e Il forziere dei libri  qui e nelle tappe a seguire potrete trovare tante bellissime curiosità sul libro, sulla sua nascita e creazione e sull'autrice, insomma tutti i retroscena più interessanti di questo nuovo romanzo pronto per essere letto e amato. Alla fine del Blog Tour, precisamente il 15 dicembre, ci sarà l'estrazione del vincitore del Giveaway, che riceverà in regalo il romanzo in versione digitale con dedica personalizzata! Da non perdere! Ma veniamo a noi, in questa terza tappa conosceremo meglio i personaggi e i luoghi principali nei quali si svolge la storia, ma prima di iniziare ricapitoliamo insieme le Regole e il Calendario:


REGOLE:
  1. Commentare ogni tappa del tour 
  2. Condividere il banner sui siti/blog/ face book/ twitter (e postare il link della condivisione nei commenti) 
  3. Diventare follower dei blog che ospitano il tourMettere il like alla pagina facebook dell'autrice (per essere indirizzati alla pagina cliccate QUI) 
LE TAPPE DEL BLOG TOUR:

1° tappa:
Presentazione libro (Cover + sinossi) + booktrailer + breve citazione tratta dal romanzo:
Leggere è Magia di Miriam Mastrovito ( 10 Novembre)


2° tappa:
Intervista all'autrice: ilforzieredeilibri.blogspot.com (17 Novembre)

3° tappa:

Conosciamo meglio i personaggi e i luoghi principali: http://300grammidicartaeinchiostro.blogspot.it/?m=1 (24 Novembre)

4° tappa:
Le soundtrack di "Crimson Moth": http://rifugioanimasognante.blogspot.it/ (1 Dicembre)

5° tappa:
Curiosità: com'è nata l'idea? Quante stesure? Cambiamenti?: 

6° tappa:
Intervista ad un personaggio di Crimson Moth: http://parolealvento.it/ (15 Dicembre)
ESTRAZIONE E PREMIO DEL GIVEAWAY: 

L'estrazione del vincitore avverrà il 15 dicembre tramite il sito random.org 
N.B: Vi ricordo che per poter vincere il premio dovete seguire tutte le regole sopra indicate e commentare ogni tappa del Blog Tour.

Ecco a voi sinossi e cover!
Sinossi: Vadìr. Un mondo distrutto dal ghiaccio. Un mondo assediato dal potere maledetto di una Strega. Questo è lo scenario in cui vive Ellen, giovane Cercatrice di Vadìr dal cuore indomito e dallo spirito combattivo. La vita che conduce è quella che ha sempre creduto fosse l’unica vita possibile, finché suo fratello Cam e la bisbetica Methe decidono di rivelarle qualcosa in più sul vero motivo per cui i Vadìriani sono imprigionati in un lembo di terra, la loro terra, e vivono come schiavi sotto il costante controllo dei Servitori. Un’antica leggenda le aprirà gli occhi. Cosa rappresenta davvero la Falena Cremisi? Chi è Ail e quanta umanità si cela ancora dentro di lui? E da dove proviene l’incantevole melodia prodotta da quel violino?
Schiacciata dal peso atroce di perdite strazianti e sconvolta da costanti sogni e visioni, arriverà per Ellen il momento di compiere delle scelte. E di conoscere la verità.


Tra la vita e la morte esiste una linea sottile. Non superarla mai.

Ed ora veniamo all'argomento di oggi: Personaggi e Luoghi!

Crimson Moth è ambientato a Vadìr, un piccolo villaggio immaginario composto da casupole in legno,  e un tempo abitato da persone semplici che si procuravano di che vivere attraverso il lavoro della terra. Ma il romanzo si apre quando Vadìr è già stato assediato da Beka, la Strega che ha congelato il villaggio e ridotto i superstiti a meri prigionieri al suo servizio.

Un tempo, però, Vadìr, non conosceva la neve che ora ricopre le stradine, gli alberi e i tetti delle casupole. Il sole risplendeva in un cielo sereno, che Ellen ora può solo ricercare tra i ricordi sbiaditi, e il Principe Kei si occupava della sua gente con rettitudine e nobiltà d’animo.

Veniamo proprio a loro, i personaggi principali




Ellen è la protagonista: una ragazza dai capelli d’oro, conscia del suo destino, anche se inizialmente poco consapevole dei reali motivi per i quali la sua vita sembra già segnata. Pur nella consapevolezza della sua
ELLEN
prigionia e delle scarse possibilità di sfuggire al potere della Strega, Ellen mantiene per tutto il romanzo un atteggiamento di speranza, di coraggio  e di forza. Dentro di sé spera di riuscire, in qualche modo, a risollevare le sorti di quelli che considera “fratelli e sorelle” di  Vadìr, e più di tutti nutrirà il profondo bisogno di cambiare la propria condizione.
Vi sono però delle zone d’ombra, dei lati oscuri nel suo animo, che disturbano il suo sonno e, talvolta, le invadono la mente persino quando è sveglia, sottoforma di brevi e improvvise visioni.

Un altro personaggio importante è la bisbetica Methe, una donna che ostenta un carattere cinico e scontroso per simulare un cuore capace d’amare. Così capace d’amare che si prende cura di due bimbi rimasti orfani, Ellen e Camell, e li alleva come fosse la loro vera madre. Una figura sicuramente importante per la protagonista.

Estratto:

<< Sapete che c’è? C’è che dovreste smetterla entrambi con i piagnistei, con le patetiche fughe notturne e le sfide insensate urlate contro la luna e la neve. Non possiamo nulla contro quello che è successo, e non potremo nulla contro quello che accadrà. >> La voce arrochita di Methe non lenisce affatto la mia angoscia. Non la sopporto quando esprime senza ritegno tutto il suo finto cinismo.

<< Arrendersi è una parola parecchio inflazionata nel vostro comune linguaggio, Methe. Mi rincresce sentirvela pronunciare ogni due frasi. >>

<< Mi hai forse sentito pronunciarla? >>

<< Esistono i sinonimi. >>

<< Esiste la razionalità. >>

Camell è l’amato fratellastro di Ellen, con cui la ragazza ha un rapporto d’amore incondizionato,
CAMELL
tanto che in una scena lo considera un “fratello di anima” . La forza che le conferisce questo profondo legame le permetterà di sentirsi meno sola in questa sua triste condizione, ma Camell inizia a non capirla fino in fondo, soprattutto quando Ellen comincia a provare qualcosa di diverso dall’odio nei confronti dei Servitori, in particolare nei confronti di Ail.
In questo frangente, Ellen capisce che il rapporto con il fratello inizia ad incrinarsi e a non essere più sufficiente per placare i suoi tormenti.



Estratto:

<< Fratelli di anima? Questa è bella, non l’avevo mai sentita! >> Un risolino imbarazzato rompe l’immagine da cinica che ha indossato fin da quando mi ha aperto la porta e adesso, di Maha, rimane la sua vera essenza: una donna che sa ancora sorridere. Che ricorda ancora come si fa.

<< Fratelli di anima, esatto. Significa che il nostro cuore batte allo stesso ritmo e che il nostro legame è così forte da avere quasi gli stessi pensieri, le stesse emozioni… insomma, non saprei come fare senza di lui. >>


Altro importante personaggio è Ail: Servitore dal carattere introverso e freddo. Capelli corvini e occhi di
AIL
ghiaccio, ha il compito di monitorare il lavoro di alcuni Cercatori, tra cui Ellen.  Il rapporto che si instaura tra loro è altalenante: Ellen lo teme per la crudezza del suo animo congelato dal potere della Strega, ma inspiegabilmente riesce a scorgere in lui una scintilla della perduta umanità e, per tutto il romanzo, si metterà in testa di risvegliare i suoi sentimenti

Estratto:
Ail arresta il passo e mi trafigge con uno sguardo sprezzante. Se prima, al lago, avevo iniziato a sperare che la fiamma dell’umanità si fosse riaccesa in lui, ora mi accorgo di quanto sia stata ingenua. Non c’è più alcuna fiamma che arde in lui, non c’è più alcun calore umano. Mi trovo davanti all’ennesimo corpo svuotato della sua anima, davanti ad un morto che cammina.

Niente più che un ammasso di carne, sangue e organi interni.

Forse anche un cuore.

Ma a cosa può servire un cuore, se il suo battito non è animato da alcun tipo di sentimento?

 C’è un altro personaggio che vorrei presentarvi, ma decido di non dirvi nulla su di lui. Il misterioso
IL VIOLINISTA
violinista è un personaggio molto enigmatico e affascinante,  preferisco che siate voi, insieme alla mia Ellen, a scoprire tutti i suoi segreti...

Che ve ne pare? Io non vedo l'ora di leggerlo! Vi ricordo che il libro è disponibile per l'acquisto su Amazon 

Non perdetevi le prossime tappe mi raccomando e ricordate che per poter partecipare all'estrazione del premio dovrete seguire tutte le regole e commentare ogni singola tappa!
   
A presto!






5 commenti:

  1. Oddio io sono già innamorata di camell nn so se con queste notizie riesco a resistere fino alla fine del tour x leggerlo...
    Condiviso qui
    https://www.facebook.com/ramona.bottolie su google

    RispondiElimina
  2. Camell ed Ellen già li adoro *-*

    -EMAIL: carlotta.pavanello@gmail.com

    -Condivisioni: FACEBOOK: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=990223400993698&set=a.987271021288936.1073741825.100000181425585&type=1&theater TWITTER: https://twitter.com/_Sha92_/status/536882312177537024?lang=it

    RispondiElimina
  3. Sempre più bellooooooooo voglio assolutamente leggerlo *_*
    https://plus.google.com/u/0/101174625046090005464/posts/KaGNPDqRi6o

    RispondiElimina
  4. io mi sono innamorata di Ail, anche se Camell non è da buttare, ma preferisco Ail.
    credo che anche le foto che avete messo rispecchino i personaggi.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/536940168599461889
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203305824742199?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/bRE5xW3pHse
    ragazze riusciremo a resistere sino alla fine del blog tour, ho i miei dubbi eheheh

    RispondiElimina
  5. io sono curiosissima, devo assolutamente leggerlo!!
    Link condivisione:
    Sul blog nel widget partecipo a http://leggendoromance.blogspot.it/
    Sulla pagina FB https://www.facebook.com/leggendoromance/photos/pb.1481238435467963.-2207520000.1415650185./1520071618251311/?type=3&theater
    Su Twitter https://twitter.com/LeggendoRomance/status/531900322193874944

    RispondiElimina