martedì 21 ottobre 2014

Top Ten Tuesday #2 : Le 10 serie libresche che Alice vorrebbe leggere

 E' una rubrica ideata dal blog The Broke And the Bookish che io ho scoperto grazie al blog La tana di una Booklover. Ogni martedì viene proposta una top ten diversa ma sempre a sfondo libresco.


Buon Martedi lettori! Eccoci di nuovo qui con la rubrica Top Ten Tuesday! Oggi il Blog The Broke and the Bookish ha scelto come argomento le serie di libri che abbiamo intenzione di leggere; poichè ho moltissime saghe nella mia WL ho deciso di seguire il suo esempio e proporvi la mia top ten, equamente divisa tra straniero/italiano pubblicato da CE e Self. L'ordine come sempre è casuale. Buon lettura!
  1. Prima Legge di J. Abercrombie: ho letto molte recensioni su questa trilogia ed erano tutte molto positive; la storia che quest autore ha creato è un fantasy moderno, innovativo e originale, dove le vicende si sviluppano attraverso i tre peronaggi principali...sono molto curiosa e spero di iniziarlo presto. (L'autore sarà presente al Lucca Comics e penso proprio che ne approfitterò e andrò a dare una sbirciatina..)
  2. Saga di Terramare di Ursula K. Le Guin: questa magnifica saga fantasy mi aspetta già da un po', la trama è favolosa e ha per protagonista un giovane che frequenta una scuola di magia per imparare a diventare un mago e a dominare le forze oscure, il tutto accompagnato dal un'ambientazione incantata, il magico mondo di Terramare con draghi ed altri elementi che non possono fare altro che contribuire a far crescere a dismisura la mia curiosità.
  3. Hyperversum di Cecilia Randall: un'avventura che si svolge all'interno di un vidogioco, tre amici catapultati in una realtà virtuale, si parte dal fantasy ma si arriva a toccare vette più alte; posso non voler leggere una trilogia del genere? Assolutamente no! Per questo, appena avrò un po di tempo libero, la inizierò e so già che mi terrà incollata alle pagine!
  4. Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas: epic fantasy, YA con una protagonista femminile molto grintosa e indipendente, insomma niente fanciulla in pericolo, qui il pericolo è la fanciulla stessa a rappresentarlo. Sono davvero curiosa di vedere se mi conquisterà oppure no.
  5. Daughter of Smoke di Laini Taylor: sono consapevole che probabilmente il terzo libro di questa serie non verrà tradotto o verrà fatto tra molto, molto tempo, però le recensioni che ho letto sui Blog sono fantastiche e quindi devo almeno leggere i primi due!
  6. Red Carpet di Giorgia Penzo: è un po' che non leggo libri sui vampiri, così ho cercato qua e là e ho trovato questa duologia dove i vampiri ci sono eccome ma la storia sembra essere originale e per nulla noiosa; la protagonista si preannuncia essere un tipetto tosto così come il personaggio maschile, un vampiro affacinante...vediamo come sarà.
  7. Nero Assoluto di Lorena Laurenti: ecco qui un urban fantasy tutto italiano ambientato a Treviso, i personagggi sono tanti, la storia sembra misteriosa e su Amazon ha recensioni più che positive, quindi l'ho inserito nella mia lista.
  8. Bianco e Nero - Cronache delle terre di Arrent di P. Marina Pieroni: questa la inizierò tra pochissimo per una lettura a tre! La storia mi incuriosisce molto, un fantasy con storia d'amore al centro che promette molto bene.
  9. La leggenda di Dryadem di Marie Albes: i giudizi sono piuttosto contrastanti, alcuni lo amano, altri meno, personalmente ho letto la trama e l'immagine della protagonista, ragazza schiva e riservata dal passato tormentato mi ha colpita molto, quindi ho deciso di fidarmi dell'istinto e leggerlo, per vedere dove mi porterà la storia di Ayres, ovviamente vi farò sapere!
  10. Principi azzurro sangue di Paola Gianinetto: questi principi azzurri hanno suscitato il mio interesse, devo sapere qualcosa di più su di loro!


 Voi invece, cari lettori, quali serie avete ancora da leggere? La vostra WL è strapiena come la mia? Attendo vostre notizie!
A presto!

7 commenti:

  1. Anche io vorrei leggere Hyperversum di Cecilia Randall: di questa scrittrice ho letto solo il primo di Millennio di Fuoco e mi è piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto Millennio di fuoco, una gran bella lettura! Da poco è uscito il seguito e dovrò comprare anche quello, per sapere come andrà a finire la storia di Raivo e Seija... Della Randall ho anche letto Gens Arcania, un fantasy autoconclusivo anche quello davvero bellissimo, te lo consiglio!

      Elimina
  2. io ho amato tantissimo Hyperversum e Il trono di ghiaccio. leggi anche le novelle gratuite, meritano *__*

    RispondiElimina
  3. Il trono di ghiaccio l'ho amato tantissimo *_* Hyperversum piacerebbe iniziarlo anche a me ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice, tante letture in comune mi sa ^^ La prima legge voglio leggerla anche io, è da tanto in wish e mi ispira particolarmente, così come Hyperversum. Adoro la Randall! La serie della Maas l'ho appena cominciata, e Red Carpet mi è piaciuto tantissimo! Bianco e Nero voglio sapere com'è, e Principe azzurro sangue mi aspetta da un pò

    RispondiElimina
  5. Piango :( io vorrei leggere tutttttttttttoooooooooooooooo...ho seriamente bisogno di mandare tutti a caccare e leggere e scrivere tutto il tempo!!!

    RispondiElimina
  6. Se dovessi compilare questa top ten avrei delle serie, serissime difficoltà! Come potrei scegliere solo 10 serie tra le mille mila che vorrei iniziare??? E' sempre la stessa storia: troppi libri (anche se, in realtà non sono mai troppi!) e troppo poco tempo!!!
    La serie di Abercrombie non l'ho ancora iniziata, ma ho tutte le intenzioni di rimediare al più presto (=appena smaltisco un po' di letture arretrate) perché ho letto The Heroes di suo, che è uno stand alone collegato a questa trilogia e l'ho trovato geniale! *__* e parimenti ti consiglio anche la serie della Maas, perché è davvero carina!
    Hyperversum è una vita che voglio iniziarlo ma continuo a rimandare! :( E Principe Azzuro sangue non lo conoscevo, ma mi hai incuriosita tantissimo! :)

    RispondiElimina