venerdì 17 ottobre 2014

CoverLand #2

 Questa Rubrica è stata ideata da me ed è interamente dedicata alla Cover dei libri.

Buon venerdì 17 a tutti voi, cari lettori! Per chi crede nella sfortuna oggi è un giorno decisamente no, per chi invece non crede in queste cose, oggi sarà un giorno uguale agli altri; personalmente non sono scaramantica, tuttavia, per sfidare la sfortuna e reagire positivamente oggi ho deciso di riaprire ufficialmente le rubriche. Vi annuncio che ci saranno delle novità in arrivo, probabilmente una rubrica se ne andrà per sempre e ne arriveranno tre nuove, nuove! A fine mese poi, si aprirà un nuovo progetto che durerà fino all'anno nuovo, sarà impegnativo e molto importante soprattutto per il nostro panorama di letture e scritture italiane; ne sono entusiasta, e non sto più nella pella dalla voglia di raccontarvi cosa abbiamo in mente di realizzare io e le mie due Sisters, Diletta e Alice, ma devo aspettare la data ufficiale perciò bocca cucita per me! Nel frattempo stiamo lavorando per voi, inviamo mail, e contattiamo gente, insomma ci stiamo dando da fare! Come potete vedere, nella parte destra del blog, è comparsa la sezione "SISTER BLOGS" dove potete trovare il link dei blog delle mie due compagne di avventura, anche loro accanite lettrici (tutte e due anche scrittrici!) e sostenitrici del Made in Italy, forse le conoscete già ma se così non fosse, passate a dare un'occhiata al loro angolino, ne vale la pena!
Ora veniamo alla Rubrica di oggi: CoverLand torna e vi presenta delle copertine tutte dedicate al VERDE!


Iniziamo con le Nuove Uscite!

  • RELATIVITY di CRISTIN BISHARA (In lettura...) 

Uscito il 17 settembre per la Fabbri Editore, è un romanzo young adults incentrato sui mondi paralleli in cui esistono versioni alternative di noi stessi e di chi amiamo. 

Breve sinossi: Se Ruby avesse il potere di cambiare la realtà, farebbe di tutto per cancellare il momento in cui suo padre ha deciso di risposarsi, strappandola alla sua vita in California per trascinarla in un posto in mezzo al nulla in cui è costretta a convivere con una sorellastra diabolica. (...) Ma Ruby crede solo nella scienza, e purtroppo sa che ciò che è stato non si può modificare. Almeno fino a quando non scopre una misteriosa quercia in un campo di mais dietro la sua nuova casa. Il grande albero custodisce un portale, un tunnel spazio-temporale capace di trasportare chi lo attraversa in una serie di universi paralleli. Ruby si trova così catapultata in nuovi mondi: ognuno è diverso dal suo, ognuno presenta piccole o grandi variabili dell’universo che conosce, in ognuno c’è una versione diversa di lei, delle persone che ama e della loro storia. Il suo mondo ideale, la realtà in cui tutti i suoi desideri potrebbero avverarsi, sembra essere a portata di mano. Ma quanti mondi dovrà esplorare Ruby per trovare la combinazione esatta? A cosa dovrà rinunciare per poterlo scoprire? E soprattutto, esiste davvero il mondo perfetto?



La quercia che si vede a lato, nella prima Cover, è significativa poichè ha un ruolo importante nella storia...
Cosa ne pensate? A me piace molto la scelta del carattere per il titolo della prima Cover, forse avrei evitato l'immagine della ragazza con abito bianco, cade un po' nel gia visto, mentre della seconda mi piace l'idea delle radici che convergono verso il centro. Voi che dite?



  • GALA COX - IL MISTERO DEL VIAGIO NEL TEMPO di RAFFAELLA FENOGLIO

Uscito il 2 Ottobre per la Fanucci Editore, è un fantasy - young adults incentrato sui viaggi nel tempo.

Breve sinossi: Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. (...) Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa. In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. (...) La storia di un’adolescente quasi normale, che tra appassionanti viaggi nel tempo e dialoghi con gli spiriti, diventa una riflessione sulla vita e su cosa ci attende nel nostro futuro.


Lo ammetto, la Cover non è proprio verde, ma ha dei particolari di questo colore, quindi facciamo che va bene ugualmente! L'ho aggiunta perchè mi piace molto ed è strano perchè di solito non amo la scelta del viso in primo piano, tuttavia lo sfondo e i particolari circostanti mi hanno attirato fin da subito; all'inizio pensavo fosse uno steampunk, vista la scelta di rotelle ed ingranaggi, quando ho letto che era uno young adults sono rimasta un po' delusa. Ho intenzione di leggerlo però, soprattutto perchè l'autrice è italiana, vi saprò dire a breve..
Voi l'avete letto? La Cover vi piace? 


  • VITA DI TARA di GRAHAM JOYCE

Uscito il 3 Luglio per la Gargoyle (collana Extra), racconta la sconcertante vicenda di un'adolescente, Tara, che, dopo essere sparita per vent'anni, ritorna con le stesse fattezze del giorno della sua scomparsa, sostenendo di aver seguito un uomo a cavallo in una realtà alternativa, il paese delle fate, e di essere stata via solamente per sei mesi.



Breve sinossi: Dopo il pranzo di Natale Peter Martin riceve una telefonata concitata dal padre che gli chiede di raggiungerlo subito perché qualcosa di sorprendente è accaduto alla loro famiglia. Al suo arrivo, Peter ritrova Tara, la sorella adolescente scomparsa misteriosamente vent’anni prima. Cosa le è accaduto? E dove è stata in questi lunghi anni? La storia di Tara ha dell’incredibile: ha conosciuto uno straniero nella foresta degli Outwoods ed è stata con lui per mesi in un… mondo parallelo. (…) Spetterà allora allo psichiatra, il dottor Underwood, scoprire quali segreti nasconde la mente di Tara e riportare così ai Martin la ragazzina che avevano perduto. Con una scrittura vivace e coinvolgente, Graham Joyce ci racconta una storia che, come un incantesimo, ci rapisce e ci porta in un mondo dove la realtà incontra la leggenda.

In questa Cover di verde ce n è più che a sufficienza! Personalmente non mi piace molto, ritorna anche qui la bambina con abito bianco, boccolosa, bionda ecc, non è decisamente il mio genere; vista la trama, che secondo me è molto interessante e mi ha incuriosita molto, avrei optato per una Cover più originale, si poteva osare un po' di più e il risultato sarebbe stato di un livello superiore.
Siete d'accordo con me oppure a voi piace? Ditemi, ditemi!

E per finire la Cover di un libro che Uscirà a breve...

  • SILVER - LA PORTA DI LIV di KERSTIN GIER

Uscirà il 6 Novembre per la Corbaccio, secondo volume della Trilogia dei Sogni.

Breve sinossi: Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Possibile? E cosa le nasconde Grayson, il suo “fratellastro” da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, cacce notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata anche se con personaggi molto intriganti a partire da Henry per arrivare alla vecchia nonna. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte…




Premetto che sono molto curiosa di leggere questo libro, il primo mi era davvero piaciuto ( QUI LA MIA RECENSIONE) e ora aspetto di vedere se la Gier ha mantenuto la promessa e ha sviluppato la storia nel verso giusto oppure no... Per quanto riguarda la Cover secondo me è molto carina, anche se devo ammettere che non è originallissima, anche in quella del primo volume era presente la ragazza di spalle, una porta e un corvo con la chiave, l'unica differenza è il fatto che qui la porta è aperta e si intravede ciò che c'è dietro. Volendo essere un po' poetici ho pensato che la scelta di ricreare un immagine simile alla precedente con l'aggiunta di piccoli cambiamenti significativi sia stata fatta per mantenere un filo conduttore, come se anche le copertine esprimessero il cambiamento ed il susseguirsi della storia e degli avvenimenti: nel primo la porta era chiusa perchè la protagonista non conosceva ancora il mondo onirico, nella seconda la porta è aperta forse perchè questa realtà del sogno, ormai scoperta, diviene una parte fondamentale della storia e Liv, cosi come noi, iniziamo a vederla chiaramente.
Questi sono i miei deliri senza senso quindi, per favore, date una parvenza di normalità a questo post e commentate voi! 

Attendo di sapere cosa ne pensate...
A presto!

5 commenti:

  1. Quella di Kerstin Gier è fantastica!

    RispondiElimina
  2. Sono innamorata della copertina di "Relativity"... sono tutte e due molto belle, specialmente la prima! Anche la copertina di "Vita di Tara" è molto bella! *_*

    RispondiElimina
  3. Quella di vita di tara *--* meravigliosa 😉

    RispondiElimina