mercoledì 14 maggio 2014

In My MailBox #1

  
 In my mail box è una rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren è a cadenza settimanale e consiste nel presentare i libri acquistati, ricevuti come regali o prestiti, o ricevuti dalle case editrici o dagli autori.


Eccomi qui, oggi inauguro un'altra Rubrica a cadenza settimanale. Sabato sono stata al Salone Internazionale del Libro a Torino, ciò significa che, avendo dato fondo ai miei risparmi, ho da farvi vedere tutti i miei acquisti! Non solo, ma ho ricevuto anche uno splendido libro in dono da un'autrice e quindi vi parlerò anche di quello. Ma andiamo per ordine.
Al Salone del libro ho comprato:

  • Multiversum - Utopia - di Leonardo Patrignani                                 

SINOSSI: Quella in cui Alex, Jenny e Marco vivono da diciotto anni è una realtà confortevole, una nuova vita lontana dal drammatico ricordo del 2014, sepolto nelle loro anime. Ma il rifugio sicuro in cui sono cresciuti è solo una delle infinite facce del dado, una delle molteplici realtà del Multiverso.Altrove, i loro corpi sono invecchiati e il mondo si trova sotto la nefasta guida di qualcuno che teme il loro potere. Hanno attraversato le dimensioni parallele, hanno varcato i confini del tempo scavando nel passato. Il senso del loro viaggio sta per svelarsi. La loro memoria è l'ultima speranza rimasta.


                Con DEDICA e FIRMA per me!!






  • GRAY di Francesco Falconi

SINOSSI:Dorian osserva l'Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. È il serpente oscuro che l'ha condannato a un inferno in terra: l'immortalità. Cent'anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione. Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. È prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l'arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto. In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.

Anche questo con DEDICA e FIRMA!!




  • LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez


SINOSSI:Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: «Qualcuno vuole la tua morte». Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia.
Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro.
Non può fare a meno di ripensare alla donna dell'aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta. 


Con FIRMA!!


  • AVVENTO, LA COLONNA DI ANTANACARA di Ronnie Pizzo e Nicolò Parolini

SINOSSI:Kilarkos: la Grande Guerra si è da poco conclusa, i barbari sono stati ricacciati nelle giungle del sud e i regni ribelli di Basilitheos e Svardal sono tornati sotto il controllo del nuovo Imperatore. Per i quattro Eroi questa nuova missione srà una passeggiata: recuperare l'imbelle figlio del Duca Enchemneides da una banda di briganti di Svadral.
Nomothelos: la vita nel piccolo villagio ai piedi del monastero prosegue tranquilla e pacifica. Tra le case d'argilla e le mura dell'antica costruzione, pochi eventi interrompono di quando in quando la monotonia delle faccende quotidiane. Domani ssarà proprio una di queste: la proclamazione della nuova Paladina. E' lei l'erede dell'invincibile guerrirea destinata a proteggere il monastero e i suoi tesori da ogni minaccia...
E chi è ol povero pazzo rinchiuso tre piani sotto l'inferno?

Questo bel libro è edito dalla Casa Editrice Gainsworth Publishing ; vi lascio qui di seguito la presentazione che potete trovare sul loro sito per farvi capire come agisce questa, a mio parere, ottima casa editrice:  la missione di Gainsworth Publishing consiste nel divertire e nell'informare, ma con nuove modalità e nuovi obiettivi. Per reagire alla cappa di grigiore che ci circonda, vorremmo contribuire al recupero di una visione positiva e progettuale del futuro. Lo dobbiamo a noi stessi e a questi giovani che non godono dello stesso clima di fiducia da cui hanno tratto vantaggio le generazioni che li hanno preceduti. Da questa convinzione deriva la volontà di affiancare a letture rilassanti altre che, in tono e linguaggio non paludati ma pragmatici, possano donare strumenti per inventarsi delle professioni o comunque per creare valore. In particolare, crediamo dell'Open Knowledge e nell'Innovazione Cooperativa. Inspirati agli stessi principi, valutiamo nuovi autori, si veda la pagina a loro dedicata. A tale proposito, informiamo di essere contrari all'EAP e a tutte le forme di sfruttamento degli scrittori. A nostro parere, i ruoli tra autore ed editore devono restare distinti in modo che ognuno possa fare al meglio il proprio compito, investimenti compresi.
Per il sito QUI

NB. La Copertina è stata realizzata da FRANCESCO MATTINA (in arte MATT), autore, cover artist e disegnatore per MARVEL Comics, DC Comics, Radical Comics e Warner Bros.
 Dedica e Firma!!


  • AMERICAN GODS di Neil Gaiman                                                                                                 
SINOSSI:Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull'aereo che lo riporta a casa l'uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d'affari e chi i suoi concorrenti.





  • E' UN'ALTRA COSA di Colfer Eoin
SINOSSI: Douglas Adams è morto prima di riuscire a scrivere il sesto episodio della Guida galattica per autostoppisti. Ma ora l'acclamato autore di bestseller Eoin Colfer è stato incaricato di rimettere in moto l'esilarante e scombinata banda di viaggiatori dello spazio. Arthur Dent, il leggendario protagonista della serie, ha ormai viaggiato in lungo e in largo per tutto lo spazio, avanti e indietro nel tempo. È saltato per aria, è stato riassemblato per bene, è entrato e uscito da cupe prigioni, è stato insultato più del necessario e - come c'era da aspettarsi - non è riuscito nemmeno lontanamente ad afferrare il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto. Ora Arthur è tornato sulla Terra, lieto di pregustare finalmente una buona tazza di tè. Tuttavia la sua speranza è destinata a evaporare insieme agli oceani terrestri, perché il suo pianeta sta per saltare per aria, un'altra volta... In questo irresistibile romanzo, che è il sesto della trilogia (gasp!!!) della Guida galattica, incontrerete - tra l'altro - un pantheon di divinità disoccupate, un alieno verde in preda alle pene d'amore, un Presidente Galattico rinnegato e almeno un grosso pezzo di formaggio.

In più la Mondadori mi ha regalato il flipback de LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI di Paolo Giordano che avevo gia. Questo nuovo formato da portare in tasca non mi convince molto, lo trovo eccessivamente delicato, anche se esteticamente mi piace; per una come me che è abituata a leggere ovunque poteva anche essere utile, ma credo che dentro le mie gigantesche borse piene zeppe di tutto, non resiterebbero molto.

Ora veniamo al libro che mi è stato regalato! Si tratta di 
  • TEUFEL, IL DIAVOLO di Eilan Moon e Antonella Ghidini 
SINOSSI:Mi chiamo Irína Volkova ed ero una ragazza felice e con molti sogni da realizzare. Ma una notte sventurata mi ha rubato tutto ciò che avevo e le persone che amavo. Da quel momento a Sovodky era rimasto solo il nulla per me e la mia anima gridava di scappare e non tornare mai più. E così ho fatto. Ma in quel paesino c'è ancora lui che mi aspetta in silenzio, che attende il mio ritorno. Anche io vorrei riabbracciarlo: Dima è tutto ciò di cui ho bisogno, ma rappresenta anche la vita che ho perduto e che non mi apparterrà mai più. Finché so che mi aspetta, io non posso sperare di dimenticare il dolore: devo liberarmi per sempre di quella vita e a questo scopo devo dirgli addio, non posso escogitare continue scuse per rivederlo. La decisione è ormai presa e non tornerò sui miei passi. La sofferenza è troppo grande, così intensa che in alcune occasioni ho desiderato la morte. Nessuno può capirmi nemmeno Dima, l'altra metà del mio spirito. Ma il destino non è d'accordo con me, forse qualcuno ha udito il grido soffocato della mia anima e quel qualcuno ha un nome: Teufel.
Chi è Teufel?
Un protagonista unico e indimenticabile, per una sconvolgente storia che rimetterà in discussione tutto ciò che avete sempre pensato sul sacrificio e sulla forza del branco.
E voi cosa scegliereste tra la sicurezza di coloro che amate e la salvezza di un innocente che ha bisogno del vostro aiuto?
Teufel ha scelto!

Un libro di cui vi avevo gia parlato,che attendevo con trepidazione e che la dolce e gentile Eilan mi ha regalato. L'ho gia iniziato e vi posso preannunciare che è una vera meraviglia! Presto posterò la recensione.

Questo è tutto, come potete vedere, sono super soddisfatta e tanto felice! Non temete, recensirò tutto e vi faro sapere cosa ne penso. Voi invece? Cosa avete comprato nell'ultimo periodo? E dei miei acquisti cosa ne pensate? Critiche e suggerimenti sono ben accetti! 
A prestissimo! 

9 commenti:

  1. Quest'anno avrei dovuto esserci anche io al Salone, ma alla fine ho rimandato.. un viaggio del genere con il mio bimbo in macchina al momento non è una grande idea :)
    Di Falconi non ho ancora letto niente, ma "Gray" mi incuriosisce moltissimo, mentre il primo volume di "Multiversum" non mi era piaciuto e sto ancora decidendo se dare una possibilità ai seguiti.
    Ottimi acquisti, in ogni caso! I flipback della Mondadori mi incuriosiscono, anche se ho idea che non siano particolarmente comodi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccolo! I viaggi in macchina sono faticosi per i bimbi e anche per le mamme, hai ragione! Di Falconi ho letto anche la duologia Muses e mi è piaciuta molto, per cui ho voluto dare fiducia anche a Gray che ha incuriosito molto anche me! Multiversum mi è piaciuto, però capisco che sia uno di quei libri che o ti piacciono o pure no...i flipback sono carinissimi da vedere e da prendere i mano, però hanno le pagine veramente molto sottili e, per me, che sono una disordinata cronica non penso vadano bene...in più sono costosi, si aggirano sui 9 / 10 euro e per un'edizione così piccola è un po troppo..se passi dalla Mondadori vai a vederli, magari uno si può comprare, giusto per vedere la riuscita che fa!

      Elimina
  2. Quanti bei libri!! *o* Non sono mai stata al salone ma spero di rifarmi presto prima o poi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a vederlo se puoi Alessandra, merita davvero! Grandissimo e ben strutturato, con tanti incontri e milioni e milioni di libri! Un sogno per noi amanti della lettura ;)

      Elimina
  3. Gray di Falcone è già in WL, e American gods non ti deluderà, un libro che consiglio sempre, Gaiman non può non piacere ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaiman me l'ha consigliato il mio moroso, quindi mi sono fidata, se anche tu mi dici che vale sono ancora piu contenta! Ti farò sapere appena lo leggo.. :)

      Elimina
  4. Almeno una volta nella vita ci devo andare (eh sì che non abito poi lontano) e rinnovo l'invito per l'anno prossimo ;) dovremmo andarci insieme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io rinnovo il si! Andiamoci assieme! Mi piacerebbe moltissimo! :)

      Elimina
  5. Quanti bei libri *__* Complimenti! :)

    RispondiElimina