martedì 17 febbraio 2015

ELSA BookTag

Buon martedì lettori! Qualche minuto fa stavo navigando su FacciaLibro ed ecco che trovo, fresco fresco di pubblicazione, un BookTag veramente carino tutto dedicato alla magica Elsa di Frozen! Ebbene si, io sono una di quelle ventenni (in realtà un po' più di venti...) che ha cantato per una settimana la canzoncina e ha perfino cercato su you tube la versione originale, che ha pianto anche' alla fine del film e che si è comprata il dvd con statuina annessa appena è uscito! Perciò non potevo non accettare il Tag di Antonio GoodReader del blog I Segreti di un Goodreader che ha ideato questo simpatico giochino. Ma basta parlare, è ora di iniziare! Buona lettura e sentitevi liberi di partecipare anche voi e di condividere il BookTag!


My BookTag


Let it go

Un libro che vi ha cambiato

Okay, iniziamo subito con il pezzo forte! Questa è una scelta difficilissima per me perchè ci sono stati tantissimi libri che mi hanno donato molto e hanno cambiato o comunque lasciato il segno dentro di me. Perciò ve ne dirò tre, ognuno dei quali ha segnato a modo suo il mio futuro di lettrice.
1 - Il primo è stato R.I.P Requiescat in Pace di Eilan Moon, uno dei primissimi self che ho letto; è stato un libro molto importante per me perchè mi ha decisamente spalancato le porte al mondo delle autopubblicazioni, una realtà che conoscevo appena e che ho scoperto essere ricca di bellezze, inoltre mi ha permesso di conoscere un'autrice unica e di grande talento che è anche una donna e un'amica speciale, sensibile e dal cuore grande.
2 - Il secondo è stato Harry Potter di J.K.Rowling. Immagino di essere una delle tante lettrici che si è innamorata di questa saga, ma devo ammettere che per me è stata fondamentale, è arrivata nel momento giusto, quando ero una bambina avida di libri e la mia mente aveva bisogno di una lettura che mi catturasse e mi portasse a desiderare di più, e così è stato; Harry Potter mi ha riempito la fantasia e l'ha colorata di immagini e sogni ed io non potuto fare a meno di desiderare di leggerne ancora e ancora, di entrare nel mondo dei libri e diventare un'eroina anche io.
3 - Il terzo è stato Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, la meravigliosa scrittura di questa donna, i suoi personaggi frizzanti e innovativi, la sua velata ironia, le sue storie dove ogni più piccola parte, anche quella più insignificante, si inserisce perfettamente nell'insieme generale, sono state un immensa fonte di gioia. Non smetterò mai di ringraziare quel giorno lontano quando la mia compagna di banco mi ha piazzato il libro sotto il naso e mi ha detto di tenermelo pure perchè a lei Elizabeth Bennet stava antipatica e invece magari a me sarebbe piaciuta di più; bè, aveva ragione, eccome se ne aveva!


Well now they know

Un libro poco conosciuto che avete consigliato ai vostri amici

Il libro in questione è poco conosciuto solo perchè ha avuto un passato editoriale burrascoso che lo ha portato a diventare un self, tuttavia il mondo delle sue ammiratrici è comunque molto, molto ampio e affiatato! Sto parlando di Odyssea di Amabile Giusti, un fantasy veramente molto bello, ben scritto e assolutamente da leggere. L'ho consigliato a molti miei amici perchè amo la storia della protagonista, il mondo magico in cui vive e tutti i personaggi che ruotano attorno a lei, inoltre è una lettura originale dove la magia e l'amore coesistono assieme al mistero delle vicende che, di libro in libro (per ora sono usciti solo i primi tre, ma la saga è composta da sette volumi) si infittiscono e incuriosiscono il lettore.


You never see me cry

Un libro che vi ha fatto piangere

Aiuto! Io sono una piagnona, veramente! I libri mi commuovono sempre moltissimo, sia quelli belli che quelli tristi; ho pianto leggendo Allegiant di Veronica Roth e ho veramente singhiozzato per Colpa delle stelle di John Green, per non parlare di Anna Karenina di L. Tolstoj, uno dei più commoventi in asoluto. Insomma diciamo che la lacrimuccia ci scappa sempre, ecco.



I can't

Un libro che non avete mai finito

Eh qui proprio non ci siamo, perchè io finisco sempre i libri che inizio, anche quelli che non mi sono piaciuti proprio. Però posso dire il libro che se tornassi indietro non leggerei di nuovo: Black Ice di B. Fitzpatrick. Non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato molto scontato e i dialoghi così come i personaggi erano poco credibili e noiosi. Ma questo è il bello dei libri, a volte ci piacciono e a volte no, pazienza.



I say enought

Uno spin-off che avete odiato e preferivate non leggere (amato di più)

Ho letto pochissimi spin-off e mi sono piaciuti tutti moltissimo! Perciò, non me ne voglia Antonio, ma cambio la domanda e vi dico invece quello che ho apprezzato di più: Albion, diario di un'assassina di Bianca Marconero, legato alla sua saga Albion,veramente molto bello e con un personaggio di grande spessore.


Stay away

Un libro che non sopportate

Difficile questa scelta, molto difficile perchè ci sono molti libri che non mi sono piaciuti, ma diciamo che sopportare li sopporto tutti, anche quelli che mi hanno fatta arrabbiare di più! Però dovendo scegliere vado sulla saga Hush Hush sempre di B. Fitzpatrick. Non me ne voglia la cara Becca ma la storia di Nora e Patch non mi è piaciuta, avrei voluto qualcosa di più, qualcosa di nuovo e diverso.

Il BookTag è finito! Cosa ne pensate? Fate il vostro e segnalatelo così posso venire a sbirciarlo! 

A presto!


4 commenti:

  1. Grazie per aver diffuso il Tag... purtroppo abbiamo pareri discordanti per quanto riguarda Allegiant, ma è proprio questo il bello della lettura, confrontarsi con gli altri!

    RispondiElimina
  2. Ma ciao Alice *^* grazie per aver preso il mio banner, sono qui per ricambiare! complimenti per il tuo blog ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
  3. Ma è meraviglioso ♥♥ Forse avevo visto un tag di frozen tempo fa ma non solo di Elsa *--* Orgoglio e Pregiudizio vorrei leggerlo! Anche se mi ispira di più Ragione e sentimento!

    RispondiElimina
  4. E' un tag davvero carinissimo!!! *___*

    RispondiElimina