mercoledì 28 maggio 2014

CoverLand #1

Questa Rubrica è stata ideata da me ed è interamente dedicata alla Cover dei libri.


Oggi inauguro una rubrica fresca fresca, tutta dedicata alla Cover! Penso che un bun libro debba avere, oltre ad una storia ben delineata anche una copertina originale, perchè, come in tutte le cose, anche l'occhio vuole la sua parte. La Cover che volevo mostrarvi oggi è quella di Soulmates di Aprilynne Pike. Molti conosceranno già quest autrice per la serie Wings (Spells, Illusion e Destined) il suo nuovo libro, uscito il 18 Marzo di quest anno, è il primo romanzo della serie young adult, fantasy e paranormal romance, Eartbound, che sarà, a quanto pare, una duologia.
Trama: Tavia Micheals, ragazza diciottenne,miracolosamente sopravvissuta allo schianto di un aereo che ha ucciso tutti gli altri, genitori compresi. Ora tenta di ritrovare la serenità grazie all’aiuto di Benson, il suo unico amico. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia inizia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. Pian piano Tavia capisce di essere legata a Quinn, il ragazzo misterioso, da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Ma chi sarà la vera anima gemella di Tavia: Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l’amico di sempre?

 “Se la tua anima gemella ti comparisse in sogno ogni notte, tu cosa faresti?”




La cover, secondo me, è veramente molto bella, accattivante e con quel tocco originale che contribuisce a farla rimanere impressa nella mente di chi guarda, eccola qui di seguito.


E di quella originale, invece, che ne pensate?


Poi ci sono anche la versione inglese e quella per il formato paperback



Quale vi piace di piu?
Ho trovato anche la Cover del seguito di Soulmates, che si intitolerà Earthquake, eccole qui..

Che ve ne pare? A me piacciono moltissimo! Ditemi i vostri pareri, sono super curiosa...



12 commenti:

  1. bellissime tutte!! *o* la mia preferita è quella di earthquake con lo sfondo rosa!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace moltissimo anche a me! Devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro! :)

      Elimina
  2. Ciao Alice!
    Molto belle le rubriche che parlano delle cover ^.^ mi piacciono tutte quelle con i fiori, mentre non mi convincono quelle bianche con i triangoli :s l'originale di Earthbound invece è un ni: belli i colori, ma non mi piace il modo in cui è riflesso il viso della ragazza ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo scegliere quella che mi piace di meno allora penso che opterò per l'ultima di Earthquake, mi sembra un po freddina..le altre invece mi piacciono tutte! :)

      Elimina
  3. Ciao Alice! Mi piace la quarta: splendida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella bella! in effetti penso che abbia uno stile adatto a tutti, mentre le altre sono tutte un po più floreali e femminili! ;)

      Elimina
  4. a me piace tantissimo la seconda dall'alto... splendida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la mia preferita! Penso che sia quella che più si avvicina alla trama della storia, con i visi dei due ragazzi appena accennati dentro le bolle e l'idea generale del sogno...

      Elimina
  5. Anche a me piace molto la cover italiana, ma questo perché già avevo apprezzato l'edizione inglese. Devo dire che anche la brossura con i due triangoli intrecciati ha il suo fascino :)

    RispondiElimina
  6. Bellaaaaaaaaaaaaa questa nuova rubbrica <3
    Anche se non si dovrebbe fare...io do molta importanza alla copertina...per me è essenziale perché già da li capisci molte cose e la cura che hanno messo nel libro ;)

    La prima mi piace moltissimo e mi ispira a leggere il libro mentre la seconda col riflesso della tizia mi sa un po' da romanzetto scadente che cerca di fare colpo con una grafica strana...
    Quelle con i triangoli mi piacciono però mi ricordano un manuale di autoaiuto, non so neacnhe io il perché ma mi danno quella sensazione eheheheheheheh

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la nuova rubrica, è davvero molto carina! *_*
    Le cover che hai presentato sono tutte bellissime, ma una volta tanto penso che la mia preferita sia quella italiana, è davvero molto carina :)

    RispondiElimina
  8. Carina questa rubrica!!
    comunque preferisco la cover originale!!

    RispondiElimina