lunedì 1 settembre 2014

La mia estate Made In Italy

Buon Primo Settembre a tutti! Oggi il Blog riapre ufficialmente i battenti! Per voi ci saranno nuove recensioni tra cui quelle delle mie letture estive e tante novità per questo lungo inverno che ci aspetta. Quest'estate ho aderito ad un'iniziativa promossa dalla mia omonima Alice Chimera e del Blog Alice Chimera tutta dedicata alla lettura del Made in Italy; ho fatto questa scelta perchè, come sapete, sono una grande sostenitrice dei libri e degli autori nostrani, sia self che non, quindi ho pensato che l'idea di Alice fosse un'opportunità per dare spazio a queste letture e dedicare loro la mia estate. Purtroppo non sono riuscita a leggere tutti quelli che ho comprato causa ferie varie e altri impegni, però, quelli rimasti, non saranno dimenticati, anzi, io, Alice e Diletta Brizzi (anche lei blogger di Atelier di una Lettrice Compulsiva e autrice self), abbiamo un progetto in cantiere per l'inverno sempre dedicato agli autori italiani... e qui mi fermo per non dirvi troppo! Ma non temete perchè, al momento opportuno, saprete tutto, quindi restate collegati, mi raccomando! Per quanto riguarda le letture estive, copio il post di Alice e vi lascio qui di seguito l'elenco dei libri che ho letto con la relativa sinossi, in attesa di pubblicare, giorno per giorno, tutte le recensioni complete.

  • LA GUERRA DEI GRANDI TUMULI (Nuova Galatia Saga) di MARA FONTANA

Sinossi: Eurgain, la città delle kore, è il luogo in cui Ethain e Maeva apprendono i segreti della medicina, del combattimento e delle arti, di cui le kore sono le custodi dall’alba dei tempi.
Alla fine del loro noviziato decidono di arruolarsi nel Contingente di Quert, nella Terra del Grano, e lì, tra amori e duelli, imparano la dura legge dell’esercito. Nel frattempo, a Plasdarmos, la capitale della Rhoslanda, viene celebrato il Sacro Vincolo tra il mabon della regione e la mab del Territorio dell’Ovest. L’evento innesca una serie di avvenimenti che turba una duratura pace: la Rhoslanda rivendica con la forza il sacro Territorio dei Grandi Tumuli e la Terra del Grano risponde dichiarando aperte le ostilità.
Ignare dei sottili e segreti meccanismi che muovono le fila di questa improvvisa guerra, Ethain e Maeva si ritrovano a combattere contro un nemico con, alle spalle, alleati ben più pericolosi e insospettabili.
- Completo di Mappa - 




  • TAKE ME INTO YOUR HELL di DILETTA BRIZZI e YVAN ARGEADI 

Sinossi: Dopo la sconfitta del perfido Crono, i suoi tre figli maschi, Zeus, Poseidone e Ade si spartirono i tre regni del creato, divenendo rappresentanti di ognuno di essi. Così, a Zeus toccò in sorte il Cielo, a Poseidone i sette mari, mentre a Ade, ingannato dai suoi fratelli, spettò il tenebroso Erebo dei defunti.
Per mantenere l'equilibrio del creato Zeus legittimò che i tre regni non sarebbero mai dovuti venire a contatto gli uni con gli altri, per nessuna ragione. Ma forse il sovrano dell'Olimpo non aveva messo in conto tra quelle ragioni la più nobile, e al contempo pericolosa, capace da sola di far vacillare le basi stesse su cui l'equilibrio si fondava: l'amore.
E quando il Signore dell'Oltretomba si innamorerà della figlia prediletta del Dio del Cielo decidendo, contro volere di quest'ultimo, di prenderla in sposa, l'equilibrio del cosmo sarà messo a dura prova da quella che in seguito sarebbe diventata la storia d'amore più famosa e tormentata di tutti i tempi. Questo era il preludio della storia d'amore di Ade e Persefone; una realtà camuffata da mito, sopravvissuta nel tempo ai mutamenti del mondo, così come a quelli dei Divini che tra intrighi e subdoli giochi di potere giocavano con il destino dell'umanità, coinvolgendo e stravolgendo a più riprese la tormentata coppia, fino allo straordinario e inaspettato colpo di scena finale.
Questo è il mito di Persefone, la favola di un cuore innamorato disposto a rinunciare alla Luce per amore: questo è Take me into your Hell. 




  • MERMAID - LA RAGAZZA CHE VENIVA DAL MARE (Mermaid Saga) di MICHELE VITALE

Sinossi: È estate quando l'intera baia di Aglesia rimane sotto shock dagli eventi che si abbattono sulla cittadina, nelle acque profonde che bagnano la riva. Morti strane, violente e sospette si susseguono a ritmi costanti, scombussolando la quotidianità degli abitanti che cercano una spiegazione a quegli strani eventi. La risposta a quelle morti però, sembra averla trovata Tom, diciottenne introverso ed unico sopravvissuto agli strani incidenti. Che cos’è che distrugge le barche e dilania i corpi degli sciagurati che vengono uccisi!? Secondo Tom, la minaccia viene dal mare, popolato da branchi di sirene assassine… Ma nessuno gli crede, a cominciare da suo padre, l’uomo di cui Tom ha profonda stima e fiducia. Ma se gli altri hanno ragione… se le sirene non esistono… allora chi è Leila, la ragazza che gli ha salvato la vita il giorno dell’incidente!? Tom lo sa. È una sirena. Ma non come le altre. Lei è bella, buona e… spaventata. Le sirene malvagie le stanno dando la caccia e lei non ha saputo far altro che rifugiarsi fra le braccia del giovane pescatore. Ma cosa succederà quando gli abitanti di Aglesia scopriranno la verità su di lei? Tom è pronto a difenderla, anche se significa andare contro la sua stessa natura, perché, in fondo al suo cuore, sa già di essersene innamorato.
Avvincente e misterioso, La ragazza che veniva dal mare è il primo volume della saga di Mermaid.

  • POLVERE DI YNDACO di CLAUDIA MAZZULLO


Sinossi: Greta è una normale e introversa ragazza di vent'anni che, inaspettatamente e
inconsapevolmente, viene catapultata in una nuova e inimmaginabile realtà, popolata da poteri magici, popoli provenienti da mondi lontani, presenze oscure, fenomeni inspiegabili.
Con l'aiuto dei suoi amici e di alcuni misteriosi ragazzi si troverà costretta ad affrontare, in un brevissimo lasso di tempo, non solo il doloroso e difficile passaggio da adolescente a giovane donna, ma anche due delle più grandi prove che la vita possa riservarti: un amore tormentato e un inaspettato
tradimento. 


  • FLAMEFROST DUE CUORI IN GIOCO di VIRGINIA RAINBOW

Sinossi: Gli abitanti del pianeta Luxor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra. È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui. Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano. Fa da sfondo alla storia la società aliena con le sue regole e i suoi riti peculiari. Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente. 
  
NB: I libri qui sopra sono tutti disponibili su Amazon.it

Cosa ne pensate? Ne avete letto qualcuno? Quale vi ispira di più? A breve pubblicherò tutte le recensioni con i miei pareri personali, se volete leggerle passate di qui, io aspetto i vostri pareri! 
A presto
 

4 commenti:

  1. attendiamo la tua opinione, come sempre!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Che bello il progetto dell'estate made in Italy. Ma sai che sto leggendo sempre più libri di autori italiani? Una volta ne leggevo pochissimi invece. Un bacino, Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Salvia! Il Made in Italy nasconde perle di vera bellezza! Se ti piacciono gli autori italiani allora resta collegata perchè per ottobre ci sarà un progetto di lettura tutto dedicato a loro e aperto a lettori e blogger... ;)

      Elimina