venerdì 26 settembre 2014

Nuova Uscita: Il potere della fenice di Ilaria Damiani

Buondì lettori! Vi scrivo da un bellissimo posto al mare, mi sto godendo una piccola vacanza tardiva! Sto leggendo molto e presto posterò le recensioni! Nel frattempo vi segnalo una nuovissima uscita tutta Made in Italy, proprio come piace a me! Sto parlando di Il potere della fenice esordio narrativo della giovane Ilaria Damiani edito dalla casa editrice I Doni delle Muse; è da un po' che aspetto quest'uscita, avevo notato la cover e me ne ero innamorata all'istante, poi ho letto la trama, tutta fantasy, ed è entrato subito nella mia lista di libri da leggere! Il libro fa parte di un ciclo, la Saga delle Terre di Araliya, tuttavia questo primo capitolo è autoconclusivo sebbene il finale lasci aperte nuove possibili vicende future. Presto lo acquistero sicuramente. Vi lascio qui di seguito la trama, la stupenda cover e qualche notizia sull'autrice. Buona lettura!

Titolo: Il potere della fenice
Autore: Ilaria Damiani
Editore: I Doni Delle Muse
Pagine: 222
Prezzo: 12 euro

Sinossi: Giungono implacabili, nel grigiore dell’alba autunnale, accompagnati da canti lugubri. Stormi di corvi, portavoce del misterioso dio Sedach. Un pericolo incombe sulla terra di Araliya, un pericolo portato dall’Ovest di cui tutti negano l’esistenza. Ormai è finito il tempo delle illusioni, il mondo deve conoscere la verità. Un percorso doloroso attende Keitha, una giovane guaritrice, un viaggio in un mondo incendiato dalla guerra e corrotto da forme oscure di magia. Potrà accettare il potere del fuoco che l’ha mutata per sempre senza dimenticare i propri sogni e sacrificare l’amore?
La prima avventura di un ciclo che promette di essere indimenticabile, in un mondo di speranza, oscurità e magia.



"Passi strisciavano nel grigiore del mattino, pesanti come pietre. A terra, armi, asce e spade trascinate nelle pozzanghere d’acqua stagnante. Dietro, il mare ruggiva in un unico boato. Ma loro non si fermavano. Una nube di caligine aleggiava tutto attorno, una foschia scura legata alle fauci della terra da rumorose catene. Mai nessuno ha saputo, sa o saprà quale sia il loro vero aspetto. Venivano da terre estreme al di là del Confine, dall’oceano, da terre bagnate da mari sconosciuti. E avanzavano senza meta verso Est, verso coloro che temevano di più.
A miglia di distanza, la pioggia cadeva sul legno bagnato, già umido della foschia della notte. Una leggera nebbia si levava dal terreno inzuppato d’acqua. Soltanto un gallo cantava nell’alba grigia, rompendo il silenzio con il suo grido acuto; solo il lieve picchiettare della pioggia sul terreno. Poi, in un unico istante, si udirono battiti d’ali lontani, confusi con il rumore della pioggia sui tetti. Si fecero sempre più vicini, accompagnati dal gracchiare dei corvi.
Raggiunsero il villaggio di Lindon. I loro becchi percossero il legno delle case, svegliando e spaventando i suoi abitanti. Le loro scie magiche li rendevano spettrali, come provenissero dall’Oltretomba. Un canto melodioso e lugubre saturava l’aria. Poi corvi e canti svanirono tornando verso Nord, verso i boschi, lasciando dietro di sé occhi sbarrati, legni squarciati e cuori palpitanti.
Lontano, intanto, l’esercito di nebbia avanzava nel grigiore del mattino, lento, silenzioso. Nulla avrebbe potuto fermarlo. "

Che cosa accadrà a questa giovane apprendista guaritrice? Qual è la vera natura del nemico e dell'oscurità che minaccia la sua terra? Riuscirà ad accettare il cambiamento, se stessa e a salvare il suo popolo? Non vedo l'ora di averlo tra le mani perchè sono molto curiosa di scoprire la storia di Keitha e le sue avventure, voi no? Penso proprio che questo libro si rivelerà una bellissima lettura, ricca di avvenimenti ma anche di sentimento e di crescita; lo scopriremo con certezza solo leggendolo... Appena lo finirò vi farò sapere, come sempre. 
Vi lascio qualche notizia sull'autrice, giovane fanciulla che è entrata proprio con questo libro nel mondo della pubblicazione e per questo le auguro tanta, tanta fortuna e mille altre pubblicazioni future!


Appassionata da sempre di mondi fatati, musica e magia, Ilaria Damiani è studentessa di Infermieristica. La fascinazione per ambientazioni immaginarie e l’interesse per le problematiche sociali convergono nelle sue storie, dove desidera mostrare la realtà attuale sotto il velo della narrazione fantastica.
Il potere della fenice è il suo romanzo d’esordio, iniziato quando l’autrice aveva solo diciotto anni. Come le migliori storie, nasce da un sogno.

Per quanto riguarda la Casa Editrice I Doni delle Muse, essa raccoglie tutte le pubblicazioni dell’Associazione Culturale omonima. Si tratta di una realtà non a scopo di lucro con finalità divulgativa rivolta tanto agli adulti quanto ai bambini, mirata alla riscoperta della cultura tradizionale e popolare e alla valorizzazione della letteratura classica, medievale e rinascimentale.  Ampio spazio destiniamo anche alla narrativa fantastica e storica, oltre alla riduzione di testi classici per bambini con un programma di diffusione culturale rivolto a scuole e biblioteche. La nostra attività divulgativa include presentazioni, conferenze, letture e lezioni/concerto.

Per eventuali informazioni sul romanzo, sull'autrice o per l'acquisto vi lascio il link di riferimneto: I Doni delle Muse

Fatemi sapere che cosa ne pensate, mi raccomando!
A presto!



1 commento: