martedì 17 febbraio 2015

ELSA BookTag

Buon martedì lettori! Qualche minuto fa stavo navigando su FacciaLibro ed ecco che trovo, fresco fresco di pubblicazione, un BookTag veramente carino tutto dedicato alla magica Elsa di Frozen! Ebbene si, io sono una di quelle ventenni (in realtà un po' più di venti...) che ha cantato per una settimana la canzoncina e ha perfino cercato su you tube la versione originale, che ha pianto anche' alla fine del film e che si è comprata il dvd con statuina annessa appena è uscito! Perciò non potevo non accettare il Tag di Antonio GoodReader del blog I Segreti di un Goodreader che ha ideato questo simpatico giochino. Ma basta parlare, è ora di iniziare! Buona lettura e sentitevi liberi di partecipare anche voi e di condividere il BookTag!


My BookTag


Let it go

Un libro che vi ha cambiato

Okay, iniziamo subito con il pezzo forte! Questa è una scelta difficilissima per me perchè ci sono stati tantissimi libri che mi hanno donato molto e hanno cambiato o comunque lasciato il segno dentro di me. Perciò ve ne dirò tre, ognuno dei quali ha segnato a modo suo il mio futuro di lettrice.
1 - Il primo è stato R.I.P Requiescat in Pace di Eilan Moon, uno dei primissimi self che ho letto; è stato un libro molto importante per me perchè mi ha decisamente spalancato le porte al mondo delle autopubblicazioni, una realtà che conoscevo appena e che ho scoperto essere ricca di bellezze, inoltre mi ha permesso di conoscere un'autrice unica e di grande talento che è anche una donna e un'amica speciale, sensibile e dal cuore grande.
2 - Il secondo è stato Harry Potter di J.K.Rowling. Immagino di essere una delle tante lettrici che si è innamorata di questa saga, ma devo ammettere che per me è stata fondamentale, è arrivata nel momento giusto, quando ero una bambina avida di libri e la mia mente aveva bisogno di una lettura che mi catturasse e mi portasse a desiderare di più, e così è stato; Harry Potter mi ha riempito la fantasia e l'ha colorata di immagini e sogni ed io non potuto fare a meno di desiderare di leggerne ancora e ancora, di entrare nel mondo dei libri e diventare un'eroina anche io.
3 - Il terzo è stato Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, la meravigliosa scrittura di questa donna, i suoi personaggi frizzanti e innovativi, la sua velata ironia, le sue storie dove ogni più piccola parte, anche quella più insignificante, si inserisce perfettamente nell'insieme generale, sono state un immensa fonte di gioia. Non smetterò mai di ringraziare quel giorno lontano quando la mia compagna di banco mi ha piazzato il libro sotto il naso e mi ha detto di tenermelo pure perchè a lei Elizabeth Bennet stava antipatica e invece magari a me sarebbe piaciuta di più; bè, aveva ragione, eccome se ne aveva!


Well now they know

Un libro poco conosciuto che avete consigliato ai vostri amici

Il libro in questione è poco conosciuto solo perchè ha avuto un passato editoriale burrascoso che lo ha portato a diventare un self, tuttavia il mondo delle sue ammiratrici è comunque molto, molto ampio e affiatato! Sto parlando di Odyssea di Amabile Giusti, un fantasy veramente molto bello, ben scritto e assolutamente da leggere. L'ho consigliato a molti miei amici perchè amo la storia della protagonista, il mondo magico in cui vive e tutti i personaggi che ruotano attorno a lei, inoltre è una lettura originale dove la magia e l'amore coesistono assieme al mistero delle vicende che, di libro in libro (per ora sono usciti solo i primi tre, ma la saga è composta da sette volumi) si infittiscono e incuriosiscono il lettore.


You never see me cry

Un libro che vi ha fatto piangere

Aiuto! Io sono una piagnona, veramente! I libri mi commuovono sempre moltissimo, sia quelli belli che quelli tristi; ho pianto leggendo Allegiant di Veronica Roth e ho veramente singhiozzato per Colpa delle stelle di John Green, per non parlare di Anna Karenina di L. Tolstoj, uno dei più commoventi in asoluto. Insomma diciamo che la lacrimuccia ci scappa sempre, ecco.

lunedì 9 febbraio 2015

Segnalazione: Rebirth - I tredici giorni di Alessia Coppola

Salve a tutti! Oggi voglio segnalarvi un libro uscito a novembre del 2014 (il cartaceo a gennaio 2015) molto apprezzato da lettrici e blogger, si tratta di Rebirth - I tredici giorni di Alessia Coppola. Come sapete ho ricominciato da poco a leggere libri che hanno come protagonisti angeli, sto procedendo per gradi per evitare brutte sorprese, in questo specifico caso però mi sento di consigliarvi il libro di Alessia poichè dalla breve trama, sembra proprio possedere quegli elementi originali che mi conquistano sempre e non mi deludono mai. Il fatto poi che la casa editrice sia la Dunwich Edizion è una garanzia per me, i libri che ho letto, anche se pochi, erano tutti molto belli e per nulla banali. Un piccolo appunto va fatto alla cover che è veramente splendida, adoro l'accostamento dei colori, l'azzurro che sfuma nel verde con il bianco dell'abito e del titolo, proprio bello!
Non ci resta quindi che buttarci nella storia e scoprire cosa nasconde tra le sue pagine!



Titolo: Rebirth - I tredici giorni
Autore: Alessia Coppola
Casa Editrice: Dunwich Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Pagine: Ebook 137 - Cartaceo 184
Prezzo: Ebook 2,99 - Cartaceo 9,90

Sinossi: New Orleans, 1939
Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza. E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare? Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat.  Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera. Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta.

 Link utili:
Acquisto AMAZON
Acquisto CARTACEO (senza spese di spedizione)
Blog Autrice: http://rebirthitredicigiorni.blogspot.it/
Sito Casa Editrice: Dunwich Edizioni

 Cosa dicono del Libro:



«Alessia Coppola stringe un patto col diavolo e scrive un romanzo ricco di suspense ed emozioni. Un’esordiente da tenere sott’occhio.» 
(Francesco Falconi, autore di Gray e Muses)



«Promettente esordio dal sapore dolce-amaro. Lasciatevi travolgere da un vortice di emozioni, suspense e colpi di scena inaspettati: il paranormal non è mai stato più rosa e appassionante!» 
(Desy Giuffrè, autrice di Io Sono Heatcliff)



«La scrittura di Alessia Coppola è una carezza di velluto sulla pelle, morbida e sensuale si insinua nei recessi più profondi dell’animo e vi imprime un segno.»
 (Anita Book)