lunedì 3 novembre 2014

Nuova Uscita: Il mio lieto fine di Eilan Moon

Buon lunedì lettori! Avete passato un buon week end? Spero di si! Il mio è stato un po' travagliato: venerdì sarei dovita andare al Lucca Comics con le mie due sisters Diletta Brizzi e Alice Chimera e invece i miei programmi, purtroppo, sono andati in fumo. Sabato ho rimediato, sono partita per Lucca ma la giornata si è rivelata un vero inferno, troppa gente, code infinite che mi hanno impedito di godermi la bellezza dei cosplay e l'atmosfera di festa però, sono riuscita ad entrare nel padiglione Games per comprare Albion di Bianca Marconero con le prime 32 pagine di Albion 2 - Ombre e questo è stato un grande traguardo!
Ma basta lamentarsi! Oggi, in questo primo lunedi di Novembre, voglio farvi un regalino e lasciarvi la segnalazione di una nuova uscita che attendo con ansia e che uscirà proprio in questo mese e precisamente Domenica 9 Novembre su Amazon; si tratta del nuovo libro della bravissima e talentuosa Eilan Moon, autrice già conosciuta per R.I.P Requiescat in Pace (QUI) e Teufel, il Diavolo (QUI), un romance delicato dal titolo Il mio lieto fine. Segnatevi la data ed il nome, cari lettori, perchè ne varrà la pena. Già lo so.



Sinossi: “Le favole, dove la principessa si imbatteva nel proprio principe azzurro, non erano mai state adatte a me, io vivevo con i piedi ben saldi a terra. Ero una ribelle e facevo ciò che preferivo, senza pormi troppi problemi, e il più delle volte non ascoltavo la testa, ma solo l’istinto, facendomi finire in casini assurdi da cui riaffioravo con difficoltà. Le favole erano adatte alle bambine, non a me. Ormai ero cresciuta e non credevo più alla fiabe con il lieto fine, anche se ancora le sognavo. Però Christian sembrava davvero il mio principe azzurro.”

Serena è un agente letterario di Milano. Si sente realizzata e ama il proprio lavoro. Quando sulla sua strada si incroceranno i destini di Christian e Nicola, la vita di Serena cambierà. Lei, che non aveva mai cercato di piacere a nessuno e che era sempre stata se stessa, si ritroverà a indossare una maschera per piacere al proprio principe azzurro. Ma Serena ha davvero bisogno del principe azzurro o piuttosto dell’indomabile pirata?

La vera storia di una ragazza che non credeva di poter essere una principessa. 

Un piccolo brano tratto dal libro:

"Mi sdraiai sul materasso, sopra le lenzuola che profumavano di lavanda, fissando il soffitto e sorridendo. Ripensai alle ore passate con Nico, ero stata davvero bene e lui mi piaceva molto, troppo a dire il vero. Quando avevo incontrato e frequentato Chris, i primi tempi, il nostro era stato un coinvolgimento cerebrale, di menti e anime. Abbiamo iniziato a conoscerci con lentezza e ad apprezzarci ogni giorno di più. Con Nico era diverso. Tutto, ogni gesto e ogni sguardo, faceva male. Il fascino che esprimeva era come veleno per il mio buonsenso, esso si insinuava nelle vene e scorreva veloce sino a raggiungere il centro del mio cuore, per poi invaderlo e farlo bruciare. Era un fuoco doloroso che però dava assuefazione."

Che ve ne pare? Io sono molto curiosa di conoscere Serena e la sua storia!
 Ed ora c'è una SORPRESA per voi! L'autrice mi ha fatto dono di un brano inedito, solo per me ed il mio Blog! Eccolo qui, tutto per noi!




"Senza dire una parola, tirai fuori la chiave dalla serratura dell’auto e mi volsi di nuovo verso di lui. Era molto più alto di me e fui costretta ad alzare il mento per reggere il suo sguardo.
«Non so se questo è un giochino per te, ma non sarò un tuo trofeo. Forse non lo hai capito, ma sto per sposarmi e gli uomini egocentrici come te non sono di certo nei miei interessi.»
«Ho sentito benissimo. A me non interessa se sei sposata o se ti sposerai. Tu mi piaci, punto. E io piaccio a te, altro punto. Ci vediamo presto» concluse lui, strizzando l’occhio in segno d’intesa.

Nico era un uomo insopportabile, sfacciato e davvero pieno di sé. Proprio per queste ragioni era irresistibile. Lo osservai mentre si allontanava sul marciapiede e raggiungeva la moto. Solo quando la sua sagoma sparì dalla mia vista, scoppiai a ridere come una sciocca. «Nico sei un uomo terribile» affermai all’aria della sera che non poteva ascoltare i miei vaneggiamenti."





Questo Nico già mi piace! La storia si preannuncia essere molto interessante, parla di amore e di un triangolo ma, conoscendo Eilan Moon, non sarà un romanzo banale, riuscirà ad inserire quell'elemento in più che lo distanzierà dal genere, rendendolo una storia romantica ma anche umana e reale, una storia comune che tutte le ragazze potrebbero vivere, perchè c'è una Serena in ognuna di noi che ci porta a sognare di essere principesse anche se, a volte, non abbiamo il coraggio di vivere i nostri sogni e trasformarli in realtà. Serena ci riuscirà? E chi, tra i due ragazzi, sarà quello giusto? Non ci resta che contare i giorni all'uscita e sperare che l'orologio vada più veloce questa settimana!


Qualche notizia sull'autrice

Eilan Moon, autrice del romanzo gotico “R.I.P. Requiescat In Pace”, primo della trilogia omonima, e di “Teufel, il Diavolo”, è l’amministratrice del blog letterario Storie di notti senza luna. Nasce a Milano nel 1980, dopo il liceo classico si getta subito nel mondo del lavoro. Scrive e legge da sempre.

Il suo vero e unico sogno è poter permettere agli altri, attraverso i suoi romanzi, di staccarsi dai problemi giornalieri e sognare.
Sito web: http://eilanmoon.it/ 
Pagina facebook: https://www.facebook.com/eilanmoon      
Contatto twitter: https://twitter.com/EilanMoon

Aspetto di sapere cosa ne pensate e se il libro vi ispira.
A presto!

  
 








2 commenti: